InFluenceR


 INNOVAZIONE - RICERCA - SVILUPPO - QUALITA'

INFLUENCER   è un innovativo generatore di energia termica ad elevata efficienza, alte prestazioni e di basso costo di gestione. Progettato per produrre acqua a temperature medio-alte (60-90°C) o alte (120°C) senza scambio termico con fluidi (aria o acqua), garantendo un COP(1)costante (≈2,5). Alimentato elettricamente, si posiziona in prossimità dei punti di accumulo, in modalità singola o in serie multiple.


PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO

INFLUENCER è considerabile come una macchina semplice: basa la propria tecnologia sullo sfruttamento del principio della “Cavitazione". Nel sistema si trova un generatore idrodinamico,  con una soluzione d’acqua in pressione (vaso chiuso). Durante il brusco abbassamento della pressione negli strati d’acqua, dovuto alla geometria della turbina, si formano cavità di esplosione, microbolle di gas/vapore con cambiamenti di ampiezza d’onda d’urto, antifase, il liquido tende a tornare allo stato iniziale, in tale modo crea l’effetto ripetuto di implosione delle microbolle, principio fisico che si manifesta nell’implosione delle bollicine (gas/vapore), durante tale processo, la velocità di implosione raggiunge 1,5 km/sec., nello stesso tempo il gas presente all’interno della microbolla non ha tempo di produrre condensa, In questo momento la temperatura del gas all’interno della microbolla è di centinaia di migliaia di gradi. Nell’ordine di micro secondi avviene una piccola microesplosione, trasformando l’energia meccanica, dell’onda d’urto, in energia termica. L’utilizzo di tale tecnologia permete di abbassare le spese economiche per produrre acqua sanitaria e calore per l’impianto termico.

 

INFLUENCER può essere generatore primario o ausiliario, connettibile a più accumuli nei quali gestire temperature simili o differenziate. L’operatività è regolata da firmware aggiornabile, impostato sulle esigenze applicative proprie di ogni impianto, tramite sonde tali da garantire le temperature target desiderate. La minima inerzia termica nel circuito primario rende  INFLUENCER  un sistema estremamente rapido, ponendosi a ridosso delle prestazioni dei generatori a combustione ma senza i limiti e i vincoli di sicurezza propri degli stessi. Le dimensioni ridotte rendono  INFLUENCER  facilmente posizionabile, le uniche connessioni sono l’alimentazione elettrica e l’ingresso/uscita del liquido del primario al primo accumulo utile ed i cavi dei sensori PT1000.

Non genera fumi, odori o rumori, non richiede prese d’aria, non utilizza alcuna unità esterna, necessita unicamente di periodica verifica dell’efficienza dei cuscinetti della pompa.


                                RISPARMIA I TUOI SOLDI E..... TUTELA L'AMBIENTE


VANTAGGI CON  InFluenceR


FLESSIBILITA'  nella scelta della temperatura del fluido desiderata, con qualsiasi condizione climatica.

RESA TERMICA  a seconda dell'impianto termoidraulico asservito (grazie all'ottimizzazione del volano termico).

STABILITA'  nell'erogazione della quantita' di calore per tutto il tempo di utilizzo.

SICUREZZA  non è soggetto a certificazioni, cabine, centrali termiche,  pratiche VV.FF., ISPESL, ecc.....

NON INQUINA  zero emissioni di CO2 in atmosfera, non necessita di canna fumaria.

PUO' LAVORARE  in ambienti ATEX (esplosivi, alte temperature).

LAVORA  con medie (60/90°) ed alte (>110) temperature di esercizio.

LAVORA  in simbiosi con Energie Rinnovabili.

E' di facile installazione.

E' soggetta ad agevolazioni fiscali.

ALTO RENDIMENTO ENERGETICO.





CONTATTI

 Sede legale:        Via Argine Ducale, 180 - Ferrara  44122 


        Sede operativa:  Via Emilia, 20 -  Crespellano  40056 -  Bologna

 info@fluencesrl.com

+39 051 7417918

PEC:  fluence@legalmail.it

C.F. e P.Iva  01998740383

REA n. FE-217073

            © Copyright 2019. All Rights Reserved. Powered by  G&V  Future Innovation Saving S.r.l.